Guarda Guarda

Chi mi ama, mi segua

Grande opportunità... Vi è mai balenato per la testa di organizzare un aperitivo o un thé pomeridiano con le vostre amiche?! Bene, quale migliore occasione per far vedere anche qualcosa di carino alle appassionate di bijoux, o semplicemente, alle curiose...

Che ne dite? Fatevi avanti, chi si prenota per prima? E come ringraziamento un mio personale REGALO per la padrona di casa!
Ros

domenica 27 febbraio 2011

la versione con foglia per portachiave


Le stesse fogliette color bronzo le ho usate per realizzare un tipo di portachiave alla cui base c'è una foglietta verde di vetro.

E' carino l'effetto...particolare!
ecco da qui riuscite sicuramente a vedere meglio queste fogliette.... la foto qui diciamo che è venuta meglio!


sabato 26 febbraio 2011

l'orecchino casual




Moolto casual invece questi orecchini fatti di feltro e piccole decorazioni. Volutamente, per creare un po' di movimento sono stati fatti con colori alternati. In questa versione sono viola e lilla.


Che ne pensate?
Lo so, lo so la foto non rende. purtroppo non è nemmeno limpidissima....... Mary aiutoooooooo!!! e poi purtroppo non riesco in nessun modo a caricarla dritta! che disdetta!...
Non sono così tragica con il computer, ve lo assicuro....però questa storia delle foto mi disturba....
Vabbè dai....si può solo migliorare!


venerdì 25 febbraio 2011

orecchini leggerissimi




Vi voglio presentare degli orecchini fatti con tante fogliette color bronzo... leggerissimi quando si indossano. Non si sentono neanche da quanto sono leggeri...


non so a voi, ma a me gli orecchini troppo pesanti non mi piacciono. Dopo un po' midanno fastidio e sento solo la voglia di toglierli, così ho deciso di scegliere solo materiali molto leggeri...quasi impercettibili.... come una fresca brezzolina in estate!

giovedì 24 febbraio 2011

specchio specchio.....2


Per riprendere quanto dicevo ieri, questa è un'alternativa creata insieme alla collana con le farfalle. Per questa mi sono ispirata ad una richiesta che mi è stata fatta.... una catena solo argento e oro.

Quella che ho creato giorni fa era più piccola e minimalista, questa è più importante invece...sul nero è bellissima!
Catena asimmetrica con lato con catena importante intervallata da cerchi intrecciati arg\oro, dall'altra parte invece catene più sottili una arg e una oro. Purtroppo dalla foto non si differenziano i colori delle maglie, ma vi assicuro che l'effetto dal vivo è mooooooolto diverso!

mercoledì 23 febbraio 2011

Specchio specchio delle mie brame.....


.... chi e' la più bella del reame? Questo chiedeva la strega di biancaneve allo specchio magico.... ma chi non lo ha mai fatto almeno una volta?

Io si!!!! ma prima di chiedere il responso al mio specchio, mi trucco, mi parrucco e mi agghindo.

E le creazioni che trovate in questi giorni, nascono proprio da un'idea per me stessa e per le persone a cui piace il mio gusto.

Vedere per es. le colleghe al lavoro che sfoggiano alcune mie collane è bellissimo. Non sono nulla di ingombrante o troppo vistoso e si sposano bene anche in ambienti informali....

Oggi vi faccio vedere una simpatica idea per una collana, un po' diversa dal solito... vediamo se vi piace

lunedì 21 febbraio 2011

l'orecchino a foglia




Ho creato per me questi orecchini con la foglia. In realtà ne indosso solo 1, più moderno ma l'effetto è veramente carino.


Infatti in realtà tutte le mie creazioni nascono da un'idea che piace a me e soprattutto che mi piacerebbe indossare...e quindi vado alla ricerca del materiale giusto per realizzarla. Per es la collana con la foglia l'ho realizzata per me, ma visto che l'effetto mi piace particolarmente allora la metto a disposizione di chiunque la volesse.




domenica 20 febbraio 2011

La rosa Nera a Sanremo


Ieri sera e' stata trasmessa l'ultima puntata del festival di sanremo per quest'anno e che cosa ti vado a scoprire? Tra una canzone e l'altra guardo moolto attentamente il vestito di Luca Bizzarri e cosa ti trovo appuntato sopra? Una bellissima rosa nera, immagino fatta di tessuto esattamente come quelle che faccio io!

Te capi'??? la spilla che ho creato è sbarcata perfino a Sanremo! NON CI POSSO CREDERE!!!

Ovviamente non è mia la spilla che indossava Luca B. ma volete mettere la soddisfazione quando ho visto che una "Iena" aveva scelto di indossare una bella spilla nera simile alla mia?

Fantastico.

Ho provato a cercare anche foto che vi facessero vedere quello che sto dicendo, ma purtroppo non ne ho trovata nemmeno una con questa spilla.
Ma la ricerca continua......

giovedì 17 febbraio 2011

un ciondolo importante




Questa catena invece, diciamo che ha un ciondolo più importante. Diciamo più evidente... non passa inosservato.


Si tratta di un ciondolo molto leggero su sfondo leopardato di brillantini, esiste la versione dorata e argentata.


C'è da dire che, con questa collana, si può migliorare l'aspetto di una semplice maglia tinta unita.

mercoledì 16 febbraio 2011

Collane a catena


Ossia come creare diverse collane, tutte con le stesse catene.. ma ognuna con un design diverso.
A volte basta veramente poco per fare una bella creazione.... eh lo so....sto esagerando, ma quando una è orgogliosa...è orgogliosa!
Insomma guardate queste foto, non vi piacciono queste collane?


Si lo so.... la foto non rende affatto... e anche la mia amica Mary me lo ha detto. Ma abbiate pazienza...non sono nata fotografa! Però capisco che se dalla foto non si vede bene il prodotto... come si fa a capire se piace oppure no?!
Prometto: appena vedo la mia amica, che di foto proprio se ne intende, cercherò di migliorare questo aspetto.... e vedrete poi !!
Descrizione: catena dorata sottile con anelli alternati oro - argento. Pendente a foglia satinato, dorato.




martedì 15 febbraio 2011

I portachiave SPECIALI




Ieri sono andata a fare rifornimento di ciondoli e bijoux per creare la mia bigiotteria e non ho saputo resistere...... neanche questa volta....ehhhh siiii....... a prendere un sacco di ciondoli smaltati per creare taaanti portachiave diversi.
Sono di metallo smaltati con tantissimi soggetti diversi....

dai, ve ne faccio vedere qualcuno.....
Con questi ciondoli ho creato anche dei bellissimi bracciali; il bracciale è un simbolo che rimane e che man mano può essere arricchito con nuovi ciondoli che ricordino qualcosa. Il suo significato reale lo acquista proprio così, secondo me: aggiungendo ogni anno o ad ogni ricorrenza importante un ciondolo che ricordi un momento, una persona che con te rimarrà nel tempo.
Ma questi ve li farò vedere in seguito.

lunedì 14 febbraio 2011

I portachiave




Ed ecco che arrivano gli inseparabili portachiave. Chi ormai porta le chiavi senza un simbolo, un ciondolo che ricordi qualche cosa o che sia stato regalato da qualcuno di speciale.


A questo ho pensato quando ho deciso di provare con qualche portachiave.


venerdì 11 febbraio 2011

il mio fidanzato



Continuando sulla scia dei segnaposto.... e questa volta torniamo alle caricature dello scorso anno, vi presento il mio fidanza.
E' meno legnoso di quello che può sembrare!!! hihihihihih

E siccome l'anno scorso aveva il trip del gioco del tennis, non potevo non farlo Tennista!!!


Sulla tavola erano troooppo simpatici. Una grande idea! Brava Ros!!!

giovedì 10 febbraio 2011

tornano i segnaposto


Quando sono partita con questo blog, ho subito presentato i segnaposto-caricature che avevo creato per la tavola di natale dello scorso anno.... e non è escluso che a breve vi farò vedere anche tutti gli altri personaggi.

Ma oggi voglio farvi vedere delle idee più semplici, degli angioletti segnaposto. Sono stati creati per integrarli con il cartoncino del nome e...perchè no, con un messaggio personalizzato per ogni commensale.

Purtroppo quest'anno non ho fatto in tempo a finirli per Natale e non sono ancora stati usati, ma conto di usarli quanto prima... non appena ci sarà l'occasione.

La stessa idea si potrebbe usare per es. per la tavola di carnevale. Creare dei personaggi di feltro per la tavola di carnevale, con un bel messaggio spiritoso per ognuno!

Noooo???

mercoledì 9 febbraio 2011

l'Idea regalo




Oggi voglio presentarvi uno dei portapenne che mi sono stati commissionati per i regali di natale.


Non sono prettamente natalizi perchè la loro funzione doveva continuare per tuuuutto l'anno. Ve la presento come idea regalo, semplice e molto utile.
Eccone 2 varianti, sono personalizzabili in base ai gusti personali del ricevente.



Che ne dite??

lunedì 7 febbraio 2011

E' nata una nuova bimba











Qualche giorno fa una mia collega mi ha annunciato che a breve sarebbe nata la sua nipotina. La notizia mi ha dato tanta gioia, una notizia così semplice eppure così toccante se ci pensiamo.




Mentre tu stai facendo tutt'altro, da qualche parte sta nascndo una vita.




L'idea mi ha emozionato.




E dopo aver visto la foto nella neonata è stato ancora più emozionante.




Benvenutaaaaaa




Inoltre qualche giorno fa ho fatto da babysitter alla piccola Alessia, è un vero amore. Devo ammetere che ero un po' "impaurita"...dicevo tra me e me..."e se poi inizia a piagere perchè non ha la mamma vicina?" e invece è stata un vero angioletto.




Ci siamo divertite.




Quindi, pensando ai bimbi, ho creato una bomboniera a forma di scarpina. Non la trovate carina?

domenica 6 febbraio 2011

la sciarpa con le ruches




Questa sciarpa invece è quella che quest'anno è andata per la maggiore.


Quando sono andata nel negozio più fantastico di lana che c'è, secondo me a Milano, sono rimasta colpita da questa "lana".


L'effetto finale, dopo aver lavorato questa lana è molto originale.


Difatti molte amiche e colleghe sono rimaste altrettanto colpite da questa sciarpa e ne ho confezionate alcune anche per loro.


E' bellissimo vedere un tuo lavoro che "gironzola" senza che sia tu a portarlo.


Veramente una bellezza!!!

sabato 5 febbraio 2011

E' tornato il freddo







E quindi cos'è che rende meno pungente il freddo che è tornato in questi giorni?? La sciarpa!



E volevo presentarvi un paio di alternative per questi ultimi freddi.



Quella che ho scelto di presentarvi oggi è quella più calda e che ancora nessuno ha visto.



Si tratta di una lana che sembra fatta di peluche. E' veramente morbidissima. Dà una sensazione a contatto della pelle, veramente piacevole.






il tutto fermato ovviamente da una mia spilla, et voilà!

venerdì 4 febbraio 2011

L'aforisma di Balzac


"Avoir sa passion pour métier: voilà le vrai bonheur"

ossia - fare di una passione il proprio mestiere: ecco la vera felicità.


Non c'è niente di più vero. Io potrei andare avanti ore e ore realizzando le mie idee. Provando nuove tecniche, sperimentando nuovi oggetti.


Questo oggetto è la riprova che tutto è possibile. Non avevo mai pensato di mettermi a fare collane o bijoux in genere ma alla fine mi sono detta (soprattutto quando nei negozi non trovavo ciò che cercavo): - Ma se me la facessi io???!!


E così fu. Questa è stata la prima idea di bigiotteria

giovedì 3 febbraio 2011

La rosa è sempre la rosa




Questa è la mia creazione più ricercata... nel senso che, prima di riuscire a fare una bella rosa e a capire esattamente cosa renderla perfetta e che somigliasse sempre più ad una vera rosa, ci ho messo un po' di tempo.


Ricordo che ci avevo provato la prima volta, molti anni fa. Non avevo ancora le tecniche in mente e i materiali giusti, ma provavo e riprovavo...finchè poi a distanza di tempo ci ho riprovato e dai che ci ridai...alla fine mi è riuscita.




E qui vi metto anche un esempio di utilizzo. Ma io e le mie amiche, durante uno dei mercatini di Natale le avevamo appuntate al cappello.

mercoledì 2 febbraio 2011

la spilla per gli sportivi


Non me ne vogliano le sportive di altre squadre, perchè oggi vi presento il tipo di spilla che puo' essere usata anche in ambienti più sportivi!

Ho pensato a questa spilla perchè una mia collega - moooolto tifosa - se potesse, si metterebbe penso anche gli ombretti in tinta per ricordarsi tutto il giorno della sua squadra del cuore.

E da qui allora l'idea della spilla sportiva!

Che poi in realtà si tratta di un abbinamento di colori...nulla di più dai!


Parliamo sempre di spille, ma sono carine anche portate come fermacapelli.... ovviamente montate su fermaglio apposito!!!


martedì 1 febbraio 2011

ma questa è veramente il TOP


La mia preferita, quella che metterei per una serata particolare o per un matrimonio.

Si tratta di un oggetto semplice, ma d'effetto! Mooolto effetto, non trovate?


Tra l'altro ce ne sono di tanti colori, sia di borsa che di fiore da abbinare...ovviamente!

Ma mi sono trattenuta e non le ho prese tutte, anche se avrei fatto volentieri incetta di tutte quelle esposte.

Anzi se ve ne interessa qualcuna, non avete altro che da chiedere e vi sara' confezionata del colore che più preferite... compatibilmente con le borse ancora disponibili in negozio.

Aspetto vostri commenti...